Le ricette

Le Nostre ricette

Le ricette che vengono proposte alla nostra clientela derivano soprattutto dalla stagionalità delle materie prime, pertanto il menù può subire dei cambiamenti per la mancanza dei prodotti. Alcuni dei piatti più tipici del locale e che meglio identificano la nostra cucina sono sicuramente lo gnocco fritto con i salumi ,l’insalata di cappone in agrodolce con l’aceto balsamico tradizionale di Modena e le frittelle di minestrone.
Nei primi piatti, è nostro orgoglio l’impastare e tirare a mano tutta la pasta all’uovo dalle tagliatelle al sugo di guanciale, tagliolini allo zafferano e ganascino di maiale, tortelloni di ricotta e zucca fino agli immancabili tortellini.
Nei secondi piatti troviamo ricette tipiche e stagionali, quali lo zampone e cotechino nel periodo freddo ed altri reperibili tutto l’anno come il maialino da latte al forno, la guanciola di vitello in umido, fino a riscoprire ricette e sapori medioevali quali il cotechino fritto con lo zabaione o il cotechino in galera.
In conclusione i dolci della tradizione come la crostata d’amarena, la zuppa inglese, mousse al cioccolato, panna cotta con la saba e la tazzina dolce anch’esso del periodo medioevale a base di anice, cacao, uovo e cannella.